DSC_0203-tagliata-ok

posa in opera

posa in opera - logo per sito-01Posa in opera


Un prodotto per quanto ben costruito e curato in ogni dettaglio non raggiunge le prestazioni per cui è stato progettato se non lo si installa in modo adeguato.

Per questo Essediinfissi ha deciso di affidare la posa dei propri prodotti solo a collaboratori interni addestrati e specializzati nella posa in opera. Essediinfissi dispone di una propria squadra di installazione con una pluriennale esperienza nel campo. I nostri posatori sono in costante aggiornamento attraverso appositi corsi di formazione, poiché solo attraverso una corretta posa in opera il serramento può raggiungere realmente le prestazioni dichiarate. Il risultato finale pertanto è legato fortemente sia alla metodologia di posa in opera ma anche e soprattutto ai prodotti utilizzati in essa.

(foto 1 – foto mancante, fare foto del camioncino)

Nella estenuante ricerca del prezzo più basso non si tiene conto che al di là del prodotto esistono anche elementi complementari che solo nel tempo possono dimostrare la loro validità come ad esempio i materiali sigillanti o le resine. Un cattivo sigillante si deteriorerà nel tempo permettendo l’infiltrazione di aria e acqua e il cliente potrà accorgersene solo dopo anni dalla posa. La nostra filosofia quindi non è solo votata alla qualità estetica e prestazionale ma anche alla corretta informazione del cliente che potrà visionare i prodotti che verranno utilizzati per la posa in opera e potranno accedere ai certificati dei nostri sigillanti e prodotti resinosi.

(foto 2- foto mancante, la faremo in febbraio quando saranno installati i serramenti su legno)

Posa in opera su serramenti esistenti in legno

Essediinfissi propone ormai il classico sistema utilizzato da tutti i serramentisti per l’installazione di nuovi serramenti sul telaio in legno delle finestre esistenti. In cosa è differente la nostra installazione? In TUTTO! Ricoprire un vecchio serramento non vuol dire eliminare le sue imperfezioni. Si rischia pertanto di avere un’ottimo prodotto installato su un sistema fallace che permette infiltrazioni laddove l’occhio nudo non riesce a percepire. Il cliente quindi sarà soddisfatto del prezzo pagato e del risultato ottenuto ma solo apparentemente, ovvero fino a dove i suoi sensi gli permettono di percepire ciò che vede e sente.

Per questo Essediinfissi con l’ausilio della termografia analizza il serramento esistente per capire i punti deboli ed arrivare quindi a definire dove “riparare” il telaio della vecchia finestra al fine di “sigillarlo” e renderlo elemento aggiuntivo al miglioramento delle prestazioni del serramento. Il cliente potrà quindi alla fine “vedere con i suoi occhi”, grazie all’ausilio della termografia, il risultato finale dell’installazione e ne potrà tenere traccia nel tempo attraverso un report rilasciato dal nostro ufficio tecnico.

 

marchio-posaclimaL’EFFICIENZA ENERGETICA di una finestra non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche dal tipo di controtelaio utilizzato, dai materiali impiegati per la posa e dalle metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento.

Questi 3 punti sono spesso molto trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni. Per risolvere questo problema Essediinfissi propone un pacchetto di posa denominato “PosaClima” che rappresenta uno dei sistemi più evoluti e completi per la posa dei serramenti e rispetta tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima.

Essediinfissi dispone di tecnici interni che hanno seguito i corsi di PosaClima e sono in grado di offrire un servizio certificato e curato in ogni dettaglio.

La ns. azienda UTILIZZA SOLO PRODOTTI RICONOSCIUTI dal protocollo POSA CLIMA dei quali verranno rilasciati i relativi certificati